“Luglio suona rock” i Queen i Doors ed i Rolling Stones al cinema a Milano!

Milano si prepara, durante il mese di Luglio, alla proiezione di tre celebri film sulla musica: Hungarian Rhapsody Queen Live in Budapest, The Doors Live at The Bowl ’68 e The Rolling Stones – Crossfire Hurricane.

Luglio suona rock. Queen, Doors e Rolling Stones al cinema a Milano.

“Luglio suona rock” a Milano nei cinema, è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di grandi gruppi quali i Queen i Doors ed i Rolling Stones.

Che la passione per questo genere di musica, in quel di Milano, sia cosa comune, è indubbio. Infatti, i numerosissimi appassionati del rock “hold style” raramente mancano ad eventi del genere. Ed anche questa volta, puntualmente, hanno già risposto alla grande: centinaia di sale coinvolte, circa 80.000 spettatori previsti e quasi 1.000.000 di euro di incasso sono infatti i numeri che si presume farà registrare questo evento senza precedenti. Lartecipazione sarà senz’altro favorita dal prezzo irrisorio del biglietto: bastano solo 5 euro per assistere a questo evento rock. Va detto che tutto ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione con The Space Extra che ha permesso la riproposizione, nel circuito The Space cinema, di queste perle cinematografiche.

L’evento partirà con il turbo, proponendo, per i primi tre giorni del mese di Luglio, il film del regista János Zsombolyai sullo storico live del Luglio del 1986 dei Queen al Nepstadium di Budapest. Concerto che, oltre a riscuotere un grandissimo successo facendo registrare ben 80 mila spettatori, assunse un valore storico non indifferente, essendo il primo evento musicale di una band occidentale oltre la cortina di ferro.

Gli sfegatati fan potranno assistere poi, dal 8 al 10 dello stesso mese, alla rivisitazione, per così dire, del concerto dei The Doors del 5 luglio del 1968 all’ Hollywood Bowl di Los Angeles. Grazie infatti all’impeccabile lavoro di Bruce Botnick abbiamo oggi la masterizzazione di quel concerto, riproposto fedelmente e con un audio surround 5.1.

L’evento terminerà con la visione del film-documentario di Brett Morgen, dal 15 al 17 Luglio, sugli intramontabili The Rolling Stone. Pellicola che racconta, in modo esaustivo, la storia di una delle più famose band di sempre, in continua contrapposizione con i Beatles e spesso attorniata da non poche polemiche a causa degli eccessi dei suoi membri.

Vi ricordiamo che i film sono visibili in esclusiva nei cinema del circuito The Space. Tra i cinema di questo circuito vi è anche l’ Odeon di Via Santa Radegonda, 8 a Milano in zona Duomo.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.