La Città della Pizza a Milano il 26 e 27 ottobre 2019

La Pizza uno degli alimenti più apprezzati e famosi al mondo sarà protagonista di un evento a Milano il 26 e 27 ottobre 2019. In una location unica di 6.000 mq. si svolgerà un evento, di due giorni, unico nel suo genere. La Città della Pizza, alla Fabbrica Orobica in Via Orobia 15 a Milano, sarà possibile degustare le pizze migliori di oltre trenta maestri pizzaioli , oltre a rapportarsi e confrontarsi sulle varie tecniche utilizzate per la relizzazione delle pizze.

Durante questi due giorni di kermesse tra cene, competizioni, dibattiti dove si parlerà della evoluzione della pizza nel tempo e laboratori gratuiti sia per adulti che per bambini che coinvolgeranno appassionati, chef ed opinionisti, sarà possibile conoscere e comprare comprare i prodotti all’interno del market, partecipare a laboratori gratuiti, incontrare i maestri pizzaioli e molto altro.
Non mancherà il connubio tra pizza e birra , all’interno dell’evento saranno presenti due Postazioni di Birra a Artigianale per accostare alle pizze della ottima birra. Per chi non volesse rinunciare al vino, vi saranno anche due spazi dedicati per abbinare vino bianco, rosso e bollicine alla pizza. 
Ovviamente sarà l’occasione per mangiare le migliori pizze italiane realizzate da più di trenta maestri pizzaioli. Si potrà scegliere tra 45 ricette da quelle tradizionali alle più creative ed innovative. 
Città delle Pizza sarà un modo per avvicinarsi in modo più consapevole ad uno dei prodotti della più antica tradizione culinaria italiana; la pizza.

L’evento si svolgerà nei giorni: 26 ottobre dalle ore 11:00 alle 24:00  27 ottobre dalle ore 11:00 alle 22:00
L’ingresso all’evento a Milano, Città della Pizza, sarà gratuito. 

Lo staff di aperitivoamilano.it augura buona pizza a tutti.  

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.