Il 7 aprile prenderà il via la Milano City Marathon 2013

La Milano City Marathon questo anno giunge alla tredicesima edizione. Il 7 aprile in occasione della maratona ci sarà il blocco del traffico.

Milano City Marathon 2013Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni della Milano City Marathon 2013. La maratona, in programma il prossimo 7 aprile, giunge alla sua XIII edizione ed è possibile iscriversi, esclusivamente tramite il sito www.milanocitymarathon.it, entro il 26 marzo.

Come ogni anno, il tracciato tocca i punti più belli e caratteristici di Milano e parte dalla Fiera di Rho per arrivare in Piazza Castello. Continua anche la tradizione che vede i 42 km della maratona di Milano legarsi a un’altra maratona, quella per la solidarietà: anche quest’anno infatti è previsto il charity program che permette a ogni corridore di legarsi a una delle organizzazioni no profit che aderiscono all’evento. In questo modo potrà correre come ambasciatore dell’organizzazione e diventare suo persole testimonial e fundraiser impegnandosi a raccogliere fondi e correndo con il logo della Onlus selezionata.

Due le competizioni che animano la Milano City Marathon: la prima, la maratona classica, è aperta a tutti ma sicuramente rappresenta una competizione di alto profilo agonistico e si corre in maniera individuale, mentre la seconda competizione, la Relay Marathon, la staffetta, consente anche a chi non è un provetto maratoneta di provare l’ebbrezza di vivere una gara in compagnia di amici e colleghi. La staffetta, infatti, si corre in squadre, anche miste, di quattro persone, sempre sponsorizzate da una Onlus, e si compone di quattro spezzoni di 13,5 km, 10 km, 10,7 km e 8,195 km. I cambi avvengono in quattro postazioni e rappresentano un modo diverso e sicuramente interessante di vivere una competizione del genere. In ogni caso, la Milano City Marathon è un evento per tutti gli appassionati di corsa, visto che per entrambe le maratone sono presenti gruppi di lepri che possono essere seguite o tenute come riferimento per correre, a ritmo costante, l’intero percorso.

Dopo l’edizione 2012, vinto in volata dal keniota Daniel K. Too sul connazionale Nickson Kurgat e decisamente ricca dal punto di vista delle donazioni, arrivate a superare quota 600.000€, l’edizione 2013 si presenta ancora più ricca, grazie a una diversa modalità di iscrizione e un coinvolgimento ancora maggiore di organizzazione benefiche. A corredo della maratona, come da tradizione, nei pressi di Piazza Castello prenderà vita il Marathon Village che offrirà a corridori, turisti e curiosi diverse attività collaterali per avvicinare il pubblico al mondo delle corse e per permettere di vivere il giorno della maratona in maniera divertente e appassionante.

I ritrovi per la Milano City Marathon 2013, sono i seguenti:

Ritrovo Milano City Marathon: Porta Ovest della Fiera di Rho a partire dalle 7:15. L’entrata sarà possibile dalle ore 8:00 alle 8.45. La partenza è prevista per le ore 9:20.

Ritrovo Milano Relay Marathon: porta Ovest della Fiera di Rho a partire dalle 8:45. L’accesso sarà possibile dopo la partenza della maratona individuale.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.