LOADING

Type to search

“Gelato Festival” a Milano il 12 e il 13 maggio 2018

Eventi

“Gelato Festival” a Milano il 12 e il 13 maggio 2018

Share

Arrivato quest’anno alla sua nona edizione, il Gelato Festival a Milano, è un grande appuntamento dedicato interamente al gelato. Per la gioia di tutti gli amanti del gelato, vi saranno degustazioni, laboratori, esposizioni e stand.

L’envento milanese del Gelato Festival si terrà i giorni del 12 e 13 maggio 2018 a Milano in Piazza Castello, con ingresso a partire dalle ore 12:00. Si tratta della tappa lombarda di un evento internazionale, che vede come protagonisti i più rinomati gelatai del pianeta. Compito dei visitatori sarà quello di giudicare le produzioni dei partecipanti in gara, per premiare i migliori che andranno alla finale nazionale prevista a settembre a Firenze. Il costo del biglietto è 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, prezzi ai quali vanno aggiunti l’IVA e i costi di commissione.

Cos’è il Gelato Festival

Non c’è niente di meglio che gustare un delizioso gelato in primavera o in estate. Gli appassionati di coni e coppette potranno farlo in una speciale cornice, quella del Gelato Festival, una rassegna itinerante che si svolge da aprile a settembre con tappe negli Stati Uniti e in Europa. L’evento propone degustazioni, laboratori, esposizioni e stand dove gustare e conoscere tutti i segreti della gelateria artigianale, immergendosi in una vera e propria celebrazione del gelato. Ma non solo: in ogni tappa, come quella milanese, si decreteranno i produttori più apprezzati, che verranno scelti da una giuria di esperti e dai voti del pubblico. I gelatai selezionati potranno così proseguire il loro cammino, fino ad arrivare al grande appuntamento conclusivo del Festival World Masters, programmato nel 2021, dove si nomineranno i migliori chef mondiali.

Gelato Festival Milano 2018

La tappa di Milano del 12 e 13 maggio 2018 è uno degli appuntamenti italiani del Gelato Festival, che toccherà anche Firenze, Roma e Torino. Una volta acquistato il biglietto (sia online che presso le casse del villaggio) si riceverà un braccialetto e una mappa che indica i vari stand. Si potrà partecipare a tutti gli eventi, i giochi, le attività, i corsi e le dimostrazioni previste in programma, durante i quali sarà possibile degustare i prodotti offerti, tutti realizzati con ingredienti freschi ed in maniera artigianale. Questo permetterà ai visitatori di tutte le età di prendere parte alla giuria popolare e di dare il proprio voto al gelataio preferito, anche usando lo smartphone.

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1