Fuorisalone 2013 dal 9 al 14 aprile a Milano

Ad aprile per le Vie di Milano, in concomitanza con il Salone internazionale del Mobile alla fiera di Rho, si terrà come ogni anno Fuorisalone; giornate ricche di eventi.

FuoriSalone 2013 a Milano

Anche quest’anno la città di Milano si prepara ad ospitare il Fuorisalone 2013, l’evento collaterale alla Fiera Internazionale del Mobile che si svolgerà dal 9 al 14 aprile prossimi al quartiere espositivo di Rho. Sono tantissime le iniziative in programma che coinvolgeranno gente comune, professionisti e curiosi, tutti accomunati dalla passione per l’arredo e per il design.

Le manifestazioni si svolgeranno in diversi quartieri della città, da via Tortona al Foro Buonaparte e dalla via Adige, in zona Porta Romana, al Brera Design District che la scorsa edizione ha richiamato cento mila visitatori e che quest’anno si riconferma uno dei punti di riferimento per il design milanese.

Previste mostre, convegni, laboratori e tantissime altre iniziative. Spazio dunque alla creatività di architetti, designer e di tutti i protagonisti dei vari eventi.

Citiamo, per esempio, la mostra sulle opere dell’architetto Marco Zanuso, un percorso guidato al Brera District, il progetto Visionica-Laboflabs, che prevede laboratori e installazioni interattive, e numerosi workshop sulle ultime novità e tendenze relative al settore dell’arredo. E poi ancora, in zona Isola, il Team 7 presenterà la sua nuova collezione d’arredamento mentre in via Tortona è atteso l’arrivo, dalla Nuova Zelanda, del designer David Trubridge per presentare il suo ultimo progetto “The Elements”. Le soluzioni d’arredo innovative proposte dal famoso Andrea Castrignano, invece, potranno essere ammirate in via Adige, in zona Porta Romana. In esposizione, infine, al Temporary Museum allestito in via Forcella, la nuova collezione di lampade in vetro soffiato, firmate Psykea.

E’ impossibile elencare in poche righe la moltitudine di eventi in programma, ma anche quest’anno, come ormai avviene dal 2010, l’obiettivo del Fuori Salone sarà quello di promuovere e valorizzare le eccellenze locali. Non si tratta più di una semplice fiera bensì di un’occasione di confronto per centinaia di operatori del settore, architetti e stilisti.

Il Fuori Salone 2013 non si limiterà, dunque, a fare da cornice al design internazionale ma ne sarà parte attiva, mostrando al pubblico le ultime novità e tendenze del settore, proposte dalle aziende che operano sul territorio milanese.

Per concludere, è doveroso, però, sottolineare che il Salone del Mobile, giunto alla sua 52esima edizione, si conferma un appuntamento importantissimo per gli operatori del settore. L’evento, inoltre, oggi ha assunto dimensioni internazionali, richiamando l’interesse di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.