FlashMob “We are HAPPY from Milan” a Milano il 30 marzo 2014

Per gli appassionati di FlashMob, o anche per chi vuole provare una nuova divertente esperienza, l’ appuntamento è per sabato 30 marzo in Piazza Axum davanti allo Stadio Meazza.

FlashMob "We are HAPPY from Milan” a Milano il 30 marzo 2014Il termine flashmob appartiene alle nuove generazioni, di quelli che sono stati definiti nativi digitali. Si tratta di una parola che indica degli eventi estemporanei, che durano pochi momenti (un flash, appunto), ma che riescono a radunare centinaia e a volte migliaia di persone. L’appuntamento in genere viene dato attraverso il telefono cellulare, lo smartphone, o i sociale network. Un flashmob può essere organizzato per protesta, per dimostrazione, ma più semplicemente, e più spesso, è solo un momento di aggregazione e ludico. In genere infatti questi momenti vengono ripresi e poi diffusi in rete tramite, ancora una volta, i social network.

Dal 2003 ad oggi se ne sono susseguiti centinaia in tutto il mondo, ivi compresa l’Italia, dove il prossimo flashmob avrà luogo il 30 Marzo a Milano. Si tratta dell’evento conclusivo di un’iniziativa che ha preso il via già il 10 Febbraio, in risposta ad una campagna internazionale che si basa su un brano molto in voga il questo momento, ovvero Happy di Pharrell Williams.
Questo motivetto, semplice ma trascinante, ha davvero il potere di comunicare gioia, felicità e voglia di vivere, e così in ogni parte del mondo persone comuni lo stanno reinterpretando, improvvisando coreografie e ballando al suono delle sue note.

Anche in Italia si sono girati diversi video che confluiranno in We are HAPPY from Milan, FlashMob Milano, e culmineranno con le riprese dell’evento collettivo che avrà luogo, come si diceva, il 30 Marzo. L’appuntamento è per le 16:00,  il luogo è piazza Axum, davanti allo stadio Meazza.

Che cosa si dovrà fare? Niente più che ballare sulle note di Happy, e non ci sarà bisogno di essere dei provetti ballerini. Infatti, la parola d’ordine è improvvisazione, ma anche e soprattutto divertimento ed espressione pura della corporeità e della gioia di vivere.

Quindi, non c’è da vergognarsi, anzi tutti sono chiamati a partecipare perchè, come è nella migliore tradizione dei flashmob, più si è e meglio è.

Per aderire, ci si può collegare al sito web dell’evento, www.flashmobmilano.com, o attraverso le pagine sui social network.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.