Fiera Nazionale del Tartufo a Milano dal 17 al 20 ottobre 2019

Piazza Città di Lombardia a Milano dal 17 al 20 ottobre si inonderà del profumo di “Oro Nero o bianco” o meglio il tartufo. La Fiera Nazionale del Tartufo 2019 sarà una occasione per degustare uno dei fiori all’occhiello dei prodotti Made in Italy.

Passiamo ai dettagli dell’evento, durante i quattro giorni dell’evento sarà possibile degustare tartufi praticamente a tutte le ore. Dal pranzo all’aperitivo fino ad arrivare alla cena, ovviamente il prezioso alimento sarà accompagnato da vino o birra a secondo dei gusti personali. Una cena completa con base di tartufo, quindi iniziando con l’antipasto fino ad arrivare al dolce accompagnata da birra o vino avrà un costo di circa 25 euro.

Per chi volesse solo un primo sempre accompagnato da birra o vino il costo sarà all’incirca di tra i 12 ed i 15 euro. 
Oltre alla cucina per per acquisti (tra cui tartufi, paste alle creme, formaggi e salumi) e degustazioni sono in programma stand con corsi di approfondimento sul tartufo. I corsi tratteranno argomenti tra i quali coltivazione, estrazione e preparazione alla cottura del tartufo. 

La Fiera Nazionale del Tartufo a Milano è organizzata da Arte e Vino, società che ha già all’attivo altre iniziative enogastronomiche a Milano che hanno avuto un grande successo di critica e di pubblico, come ad esempio il Milano Sushi Festival, il Milano Wine Festival in programma, sempre presso Piazza Città di Lombardia dal 31ottobre al 3 novembre 2019. 

La Fiera Nazionale del Tartufo 2019 a Milano sarà aperta nei seguenti orari: giovedì 17 ottobre dalle 15:00 alle 24; da venerdì 18 fino a domenica 20 ottobre dalle 10:30 alle 24:00. Costo del biglietto di ingresso: 5 euro. 

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inserzioni