Festa del Panettone a Milano il 14 e 15 dicembre 2019

La Confcommercio Milano con le Associazioni aderenti promuoverà la grande festa del panettone artigianale a Milano, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 a Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio dalle ore 10:00 alle ore 19:00. L’evento si svolgerà nella splendida ambientazione del cortile dello storico palazzo.

La kermesse ospiterà, in una magica atmosfera natalizia, questo weekend dedicato al dolce della tipica tradizione milanese “Happy Natale Happy Panettone”. Sarà una due giorni aperta gratuitamente al pubblico che coinvolgerà pasticceri, chef e panificatori per showcooking, masterclass e degustazioni. 

L’evento a Palazzo Bovara è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e rientra nel palinsesto delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per il “Christmas in Milano 2019”, con il patrocinio di Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e InLombardia. 

Il focus sarà la manifestazione di due giorni “Gli Artisti del Panettone”, evento promosso da MNHolding in partnership con SkyUno e La Gazzetta dello Sport. 

Una sfida tra i 12 incontrastati maestri pasticceri per eleggere la migliore ricetta del panettone artigianale, gara che si svolgerà alla presenza una giuria tecnica, presieduta dal campione del mondo Luigi Biasetto ed a una giuria composta da personaggi vip, tra cui ne faranno parte Anastasio, il trio Medusa, Alessandro Borghese e Victoria Cabello. Ad affiancare i 12 panettoni d’artista ci saranno 12 chef APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) che presenteranno le loro interpretazioni e rivisitazioni salate del panettone. I panettoni realizzati degli artisti verranno poi degustate dal pubblico presente all’evento. I panettoni per la degustazione verranno accompagnati dagli spumanti Franciacorta Berlucchi. I panificatori dell’Associazione milanese (Filiera agroalimentare di Confcommercio Milano) proporranno, invece, assaggi di panettone per la campagna “Il panettone è Italiano” atta a valorizzare la tradizione del celebre lievitato Made in Italy.

L’evento, gratuito, sarà una occasione per degustare ottimi panettoni in una ambientazione di indubbio fascino; un bel modo per cominciare con dolcezza le feste natalizie.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.