Cirque du Soleil 2020 a Milano dal 20 maggio

A sedici anni dal suo esordio in Italia a maggio torna a Milano Cirque du Soleil con Totem.
Lo spettacolo Totem che da 10 anni dal suo debutto ha affascinato e divertito più di 6 milioni di persone in tutto il mondo, giunge a Milano e si preannuncia un successo. Totem si presenta come viaggio della storia dell’umanità.

Totem è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell’uomo di riuscire a volare. Lo spettacolo è ambientato su un’isola a forma di una tartaruga gigante. Le evoluzioni acrobatiche rappresenteranno la storia dell’evoluzione. Totem descrive un mondo di personaggi che in sintonia con la natura metteranno in scena le esistenziali domande sulla vita. Sarà un continuo alternernarsi tra scienza e leggenda, tra sogni e possibilità dell’essere umano. Totem seguirà il progresso evolutivo della specie in base all’ambiente circostante, la ricerca dell’uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano.

Totem è certamente uno spettacolo all’avanguardia dal punto di vista tecnico mai realizzato dal Cirque du Soleil. La messa in scena dello spettacolo prevede l’utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare fantastici effetti ottici per dar vita a proiezioni che interagiscono con i movimenti degli artisti in scena, producendo schizzi, increspature e riflessi nell’acqua e nelle fiamme.

Lo spettacolo prevede un cast di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in una perfetta armonia, in un mix stupefacente di acrobazie e splendidi effetti visivi capaci di arrivare all’anima dello spettatore.
Alla firma di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell’uso della luce e già collaboratore dell’organizzazione con Ka, presentato al MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas dal 2004.

I biglietti per l’evento Cirque du Soleil 2020 a Milano sono disponibili su TicketOne.it .

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.