Cioccolandia, la festa del cioccolato a Milano il 15 dicembre 2019

Il 15 dicembre dimenticate le calorie, il cioccolato sarà il protagonista della giornata in festa Cioccolandia, giunta alla 11a edizione. L’evento si svolgerà a Pioltello (Milano) dalle 10:00 alle 18:00, dove molti artigiani produttori di cioccolato informeranno e consiglieranno, i presenti all’evento, all’assaggio ed all’acquisto nella mostra mercato allestita in Via Milano ed in Via Roma, oltre a questo nelle Vie di Pioltello vi saranno produttori di ulteriori delizie che si affiancheranno “dolcemente” al cioccolato, ossia nocciole, prodotti di pasticceria, crêpes ed altro ancora per la gioia dei palati più golosi.

Oltre a soddisfare i palati, l’evento dedicato al cioccolato, si esprimerà in In Piazza XXV Aprile con due artisti-scultori anche attraverso l’arte della lavorazione del cioccolato per creare splendide installazioni e fantastici personaggi che prenderanno forma davanti agli occhi dei visitatori. I due artisti fanno parte del team di scultori di Mirco della Vecchia, uno dei più famosi artigiani italiani del cioccolato, vincitore di numerosi premi in molte competizioni dedicate pasticceria sia nazionale che internazionale.

Alle ore 12:00 in Piazza XXV Aprile, verranno proposte alcune deliziose degustazioni salate. Un affermato chef locale, accompagnato dalla food blogger Antonella Vergari, realizzerà una serie di piatti in cui il protagonista sarà il cioccolato. L’evento avrà molti ospiti, tra cui famosi blogger, cuochi e scultori del cioccolato ad altissimo livello.

La pasticceria Merlo alle 16:00 offrirà panettone al cioccolato. Agli stand gastronomici posizionati all’evento, dove sarà possibile acquistare e gustare i più svariati tipi di cioccolata, sarà affiancato un evento di show cooking, con degustazione di piatti tipici a base di cioccolato.

Ovviamente se si parla di cioccolato non potrà mancare uno Spazio, in Piazza Giovanni XXIII, dedicato a bambini e ragazzi, più precisamente si tratta di laboratori di cioccolato ed attività studiate da Willy Wonka, testimonial dell’evento, mitico produttore di cioccolato nel celebre libro “La fabbrica di cioccolato”  (Ne approfittiamo per ricordarvi che il Musical “Charlie e la fabbrica di cioccolato” sarà in scena a Milano dall’8 novembre 2019 fino al 31 gennaio 2020) insieme ad un Umpa Lumpa renderà lo magico lo spettacolo coinvolgendo i presenti all’evento.

Un grande show acrobatico con protagonisti gli “Skapigliati Street” che reinterpreteranno i canoni tradizionali della ginnastica moderna renderà la giornata ancora più affascinante grazie a questi tre professionisti della ginnastica artistica.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.