LOADING

Type to search

“ChocoMilano” La Festa del cioccolato artigianale a Milano dall’11 al 14 ottobre 2018

Eventi

“ChocoMilano” La Festa del cioccolato artigianale a Milano dall’11 al 14 ottobre 2018

Share

L’evento più goloso di sempre vi aspetta a Milano dall’11 al 14 ottobre 2018, ChocoMilano ovvero la festa del cioccolato a Milano una grande fiera nella quale potrete degustare e acquistare diverse varietà di questo squisito prodotto derivato dal seme di cacao.

Da tre anni la città di Milano accoglie questa simpatica manifestazione, il ChocoMilano che vede come protagonista assoluto il cioccolato artigianale, quattro giorni intensi ricchi di musica, laboratori artigianali e naturalmente tanto cacao. All’interno della struttura verranno preparati dei gazebo nei quali si ripercorrerà il processo della produzione del cioccolato artigianale, dalla raccolta dei semi di cacao nei paesi dell’Africa e sud America, all’essiccazione, al trasporto e alla successiva lavorazione.

Un’imperdibile occasione per conoscere informazioni utili che riguardano uno dei prodotti più amati e consumati al mondo, un modo per arricchire il proprio bagaglio culturale in modo divertente e perché no anche goloso. Si perché all’interno di questo splendido evento, ci sarà l’opportunità di fare un’esperienza culinaria esilarante, con diversi stand degustativi, verranno inoltre spiegati e mostrati i vari impieghi del cacao, in cucina e non solo.

Una mostra fotografica sarà allestita per testimoniare e spiegare le varie fasi che portano come prodotto finale il meraviglioso cioccolato. Ci saranno laboratori dedicati ai bambini, in compagnia del personaggio d’animazione più simpatico ed esperto di cioccolato che possa esistere, parliamo naturalmente del fantastico Willy Wonke, che guiderà i più piccini nei percorsi ludico/creativi per la lavorazione del cacao. Uno spazio manuale è organizzato anche per gli adulti, i quali potranno assistere a delle lezioni di pasticceria e showcooking , svolte da grandi chef specializzati che da anni si occupano di realizzare delle vere e proprie prelibatezze di cioccolato.

Gli ospiti inoltre potranno cimentarsi nella creazione di tavolette e ovetti di cacao. Saranno inoltre realizzate ed esposte sculture di cioccolato dalle forme più strane ed affascinanti. Per rallegrare l’evento interverrà la sublime musica di Radio Number One, che scalderà l’atmosfera rendendola informale e conviviale.

L’evento a Milano organizzato in onore del cioccolato, si terrà sul Naviglio, precisamente da via Magolfa a via Borsi, dalle 10 del mattino fino alle 24. L’ingresso è gratuito. La festa dedicata al cioccolato artigianale a Milano è libera ed è aperta a tutti, dagli appassionati del cacao e golosi che vogliono conoscere la storia e la preparazione del cioccolato, a chi vuole soltanto trascorrere una giornata interessante e stimolante.

Partecipare al ChocoMilano è una grande opportunità sia per adulti che per bambini, tutti abbiamo mangiato e apprezzato le qualità del cioccolato, ma non tutti conoscono la sua storia e il lungo e laborioso processo che si svolge per preparare una dolce e invitante tavoletta o un gustoso confetto. In piccoli e coinvolgenti step si potrà finalmente venire a conoscenza dei motivi di tanta bontà. Gusti e sapori diversi, aromi inconfondibili, forme insolite tutto questo farà del ChocoMilano un’esperienza indimenticabile, da leccarsi le dita.

Il cioccolato si sa, piace ai bambini quanto ai grandi, alcuni lo apprezzano per la dolcezza, altri per i sapori forti e determinati, ma nessuno può farne a meno. Un po’ di cioccolato è l’ingrediente perfetto per addolcire la giornata e allontanare la tristezza!

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1