“Cartoomics 2015” dal 13 al 15 marzo a Milano

L’evento Cartoomics 2015 questo anno è dedicato al cibo: “Anche i fumetti mangiano”. Saranno tre giorni all’insegna del divertimento per tutti gli appassionati di comics, movie e games.

“Cartoomics 2015” dal 13 al 15 marzo a Milano A Milano, dal 13 al 15 marzo ritorna l’appuntamento con il Cartoomics. La ventiduesima edizione del festival dedicato ai fumetti, cinema e videogiochi si preannuncia come un evento da non perdere.

Edizione all’insegna del cibo

Lo spettacolo si terrà presso i Padiglioni 16-20 della Fiera Milano Rho. Argomento principale del Cartoomics 2015 sarà il cibo in tutte le sue salse (gioco di parole non voluto). La mostra denominata Anche i fumetti mangiano, sottolineerà l’importanza del cibo nei cartoni animati e fumetti. Si pensi a proposito alle scorpacciate di Asterix e Obelix o ancora agli spinaci di Braccio di Ferro. Si ricorda che il cibo è il tema principale dell’EXPO 2015. Il Cartoomics si ispira dunque all’imponente manifestazione per l’edizione di quest’anno.

Principali novità

I Padiglioni 16 e 20 ospiteranno numerosissime case editrici che non mancheranno di deliziare i più curiosi, garantendo la partecipazioni di alcuni tra gli scrittori più in voga del momento. L’area dedicata al cinema come da tradizione manderà in onda delle anteprime cinematografiche rigorosamente in HD.

La potente Movie Time Machine promette in particolar modo delle riprese da urlo. Saranno inoltre presenti anche numerosi Costumer che spazieranno dallo Sci-Fi al Fantasy per non dimenticare il popolarissimo Cosplay. La Cosplay City in particolar modo promette di ospitare numerose sfilate e contest a tema. Infine, l’evento prevede l’allestimento di diversi tornei inerenti i videogiochi e i giochi da tavolo più popolari.

Le Superstar di Cartoomics

La ventiduesima edizione del Cartoomics 2015 a Milano sarà all’insegna dell’internazionalità. Sono previsti infatti numerosissimi ospiti provenienti da tutto il mondo. Iniziamo con Grégory Panaccione, noto disegnatore francese. Per l’occasione presenterà il suo nuovo progetto intitolato Toby – Storie da cani e da padroni. Andy Diggle e Jock ci accompagneranno invece durante una signing session.

L’evento milanese segnerà dunque la prima volta in Italia per i due autori britannici. Per l’occasione, Diggle e Jock presenteranno una tiratura limitata di Snapshot, uno dei loro ultimi lavori.

Tra Fantasy e DC

Il Festival presenta numerose novità rispetto alla precedente edizione. Gotham Shadows merita sicuramente di essere menzionato. Si tratta di una rimessa in scena del famoso Skyline di Gotham City, città del noto supereroe/detective Batman. Gli effetti di luce e i temi scelti sono di grande effetto.

Altro scenario da non perdere è il Villaggio Medieval-Fantasy. Si tratta di un’enorme area in cui è stato ricreato un intero villaggio medievale, con tanto di dungeon, artigiani e musica celtica. Si consiglia di passare dalle mani esperte dei make-up artist, che resteranno a nostra disposizione per tutta la durata dell’evento.

Per maggiori informazioni inerenti l’evento contattare il Call Center ufficiale: +39.02.4997.6144. Il biglietto è invece acquistabile presso numerosi punti vendita o direttamente online con uno sconto di 3 euro, all’indirizzo: http://ticketonline.fieramilano.it/cartoomics/2015/buy/index.jsp.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.