LOADING

Type to search

“CarroBeer” dal 24 al 29 aprile 2018 a Milano. Birra e Street food al Carroponte

Eventi

“CarroBeer” dal 24 al 29 aprile 2018 a Milano. Birra e Street food al Carroponte

Share

È arrivato il momento di fare festa! Dal 24 al 29 aprile 2018 si svolgerà un grande evento dedicato alla birra artigianale, si tratta del CarroBeer di Milano, serate da trascorrere in compagnia di amici e familiari all’insegna della musica, dell’allegria e naturalmente del buon cibo.

Un evento per chi ama il divertimento il buon cibo e ottima birra. La birra e allo Street food vi faranno da cornice alle serate al CarroBeer al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

Una bevanda dai sapori antichi

La birra è una bevanda che ha radici lontanissime, già nell’antichità all’epoca degli Egizi la birra era molto utilizzata, a lei sono state attribuite proprietà benefiche e salutari dal potere straordinario, spesso questa bevanda veniva fatta ingerire miscelata al miele e all’acqua, ai bimbi ancora in fasce quando il latte materno non era abbastanza sufficiente per nutrirli. In Mesopotamia addirittura la birra veniva sorseggiata durante i funerali e i riti propiziatori dedicati ai defunti, come simbolo di buon auspicio. Una bevanda ritenuta prestigiosa.

Col tempo il successo della birra è cresciuto in modo straordinario, diffondendosi in tutte le parti del mondo. Amata e apprezzata in tutto il globo, la birra è spesso protagonista di molti eventi e feste a lei dedicata, dal celebre Oktoberfest di Monaco di Baviera al CarroBeer italiano, insomma un successo praticamente intramontabile.

Il Carroponte di Sesto San Giovanni è un edificio realizzato con una splendida architettura industriale, all’interno del Museo dell’Industria e del Lavoro a Milano. Da alcuni anni ormai la struttura ospita la più grande festa dedicata alla Birra artigianale, più di dieci birre realizzate con cura e passione da chi la birra non la beve solamente, ma la ama e la produce. Si perché per fare la bevanda non serve soltanto preparare il composto e miscelare gli ingredienti, chi ama la birra e si dedica alla sua creazione, seleziona con cura il malto a base d’orzo, aspetta pazientemente il processo di fermentazione e con passione sceglie il luppolo per aromatizzare la bevanda. Solo dopo qualche mese diventerà una birra, buona e schiumosa, una vera propria opera d’arte tutta da bere.

Un evento eclettico aperto a tutti

Il CarroBeer a Milano organizza sei giorni di grande festa, per gli appassionati della birra e non solo. Nel cuore del Parco Archeologico Industriale di Sesto San Giovanni, si prepara l’evento della stagione, nel quale poter ascoltare ottima musica, infatti diverse band si esibiranno dilettando ed entusiasmando i partecipanti, degustazione e vendita di diverse tipologie di birra artigianale e l’immancabile Street food. Una serie di stand e ristoranti saranno allestiti per cucinare cibi tipici della tradizione lombarda, ma non solo, abilissimi chef sono pronti a farvi leccare i baffi con piatti da strada di origine italiana e internazionale. Il CarroBeer è un evento aperto ad un pubblico eterogeneo, all’interno è ricreato persino un lunapark per far divertire i piccoli visitatori, che verranno intrattenuti anche con giochi e spettacoli di animazione. Insomma una festa adatta proprio a tutti!

Informazioni utili sul CarroBeer di Milano

L’evento dedicato alla birra e allo Street food a Milano inizia il 24 e termina il 29 aprile, l’ingresso è gratuito. Per quanto concerne gli orari dell’evento ricordiamo che è possibile partecipare al CarroBeer dalle 17 di pomeriggio alle 2 di notte, solamente il sabato e la domenica l’ingresso è anticipato alle 11 del mattino. Raggiungere il sito è semplicissimo, troverete il Carroponte in via Granelli a Sesto San Giovanni. Per chi venisse in auto, può tranquillamente parcheggiare in viale Fulvio Testi all’interno del parco nord o della concessionaria Renault; in via Milanese presso il Centro Commerciale oppure in via XX Settembre. Arrivare in treno è facile, basta scendere alla fermata Sesto Rondò. Giungendo in metro bisogna prendere la linea 31, mentre per quanto riguarda il bus si consiglia il numero 728-708-713.

Perché partecipare al CarroBeer

Sono diversi i motivi per i quali si consiglia la partecipazione all’evento organizzato al Carroponte in onore alla birra artigianale, in primis per trascorrere una serata alternativa in totale spensieratezza e allegria, un’occasione per staccare la spina dalla monotonia giornaliera e condividere del tempo in compagnia di amici o di familiari, ma anche per cogliere l’opportunità di conoscere e assaporare nuovi e invitanti aromi di birre e varie esperienze culinarie attraverso lo street food e la birra artigianale, il tutto con un sottofondo di musica live, che vivacizza la location.

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1

You Might also Like