Carnevale 2013 a Milano

Dal 12 al 16 febbraio Milano festeggerà il carnevale ambrosiano. Sarà un grande evento che coinvolgerà con carri, sfilate, animazione e spettacoli le principali piazze e vie della città.

Carnevale a Milano

Carnevale a Milano è vissuto come una grande festa metropolitana. Come ogni anno anche questo anno sarà ricco di eventi che si svolgeranno in città.
Eventi che non coinvolgeranno solo i bambini ma anche le persone di ogni età che animeranno il 38° Carnevale ambrosiano.

Le zone principali della città che si trasformeranno in un palco sotto il cielo di Milano, saranno cinque, Piazza del Duomo sarà il fulcro della manifestazione con un grande spettacolo di teatro-circo.
Le altre zone della città che, principalmente, rallegreranno e coinvolgeranno i cittadini sono Piazza San Carlo, Piazza San Fedele, Piazza Scala e Piazza Fontana. Per gli eventi di queste cinque piazze il Comune di Milano ha stanziato 200.000 euro, per fare trascorrere ai cittadini delle giornate di svago e divertimento. Questa edizione sarà dedicata ai bambini, ma certamente anche i grandi non rimarranno indifferenti alle attrazioni che rallegreranno la città.

Inoltre, dal 12 al 16 febbraio si svolgerà anche il “Milano Clown Festival” con i patrocinio del Comune di Milano, con sfilate e passerelle dedicate delle maschere tradizionali milanesi come Cecca e Meneghino, realizzata dalla Compagnia Teatrale Meneghina. Il “Milano Clown Festival” si concluderà il giorno di Sabato Grasso (compreso).

Nel pomeriggio del Sabato Grasso non mancherà come tutti gli anni a Porta Venezia la tradizionale sfilata di carri allegorici, per la gioia dei bambini e delle loro famiglie,  che  percorrerà Via Palestro, Corso Venezia, Piazza San Babila e corso Vittorio Emanuele fino a raggiungere Piazza Duomo. La sfilata di questo anno avrà come tema “L’isola del tesoro” in omaggio ai 130 anni dalla prima edizione del celebre racconto di Robert Louis Stevenson.

Le Officine Creative Ansaldo (OCA) e la Fabbrica del Vapore proporranno musica e divertimento in tipico stile carnevalesco.

Carnevale 2013 a Milano
Carnevale a Milano oltre ad essere una festa per i bambini rappresenta anche una delle nottate più folli dell’ anno. Le discoteche di Milano a carnevale si stanno organizzando per rendere ancora più divertente la serata e la notte di carnevale all’ insegna del divertimento più sfrenato e della trasgressione. Locali milanesi come Le Banque, The Club, l’Old Fashion, il Borgo-Karma e il Gioia 69 fino a passare alla zona della movida milanese, di Corso Como, con locali come  l’Hollywood il Loolapaloosa e il Toqueville sono pronti per farvi trascorrere un carnevale 2013 strepitoso!

In zona San Siro, invece, vi attende l’ “Uncarnival 2013“, una immensa festa all’Ippodromo di Milano che ospiterà ben 10 differenti aree disposte su 3 livelli dove ci si potrà scatenare con la musica di altrettanti generi musicali: dall’house alla dance anni 90 fino alla musica commerciale, all’elettronica e all’hip hop, per ben 9 ore di divertimento! Anche questo anno, come per l’edizione del 2012, sono previste oltre 16.000 persone mascherate, pronte a dare vita al più grande party di carnevale a Milano.

AGGIORNAMENTO AL 8-2-2013: Da corriere.it “Piazza Fontana è stata «stralciata»: sarà lasciata a disposizione di eventuali banchetti delle forze politiche.”

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.