”Burlesque Italy Festival 2014” a Milano il 28 luglio

Ritorna a Milano, la seconda edizione, dell’ Italy Queen Burlesque Festival 2014. Questo anno 7 Artiste di fama mondiale provenienti da 4 continenti si esibiranno nella raffinata arte del Burlesque in una serata che si preannuncia unica nel suo genere. 

”Burlesque Italy Festival 2014” a Milano il 28 luglioGli appassionati di Burlesque non possono perdere il 28 luglio a Milano, la seconda edizione dell’ Italy Queen Burlesque Festival 2014. Evento internazionale, che si terra al teatro Barrios, presentato da Marco Savio e con madrina di eccezione, direttamente dalla trasmissione di Italia 1, Lucignolo, Miss Satine.

Rientra anche nell’ambito del festival un Master Class, organizzato dalla Suanno School Dance, in cui Miss Donna Denise presenterà il suo ormai famoso workshop “New Choreographic Influences on Burlesque”, insegnando ed illustrando nuovi passi e movimenti dell’arte del Burlesque, al costo di 40 euro.

Alla fine l’aperitivo e le esibizioni delle migliori performer di burlesque al mondo. In particolare prenderanno parte al Festival: l’italiana Miss Satine; la regina texana 2013, Donna Denise; la maltese Undine La verve, The queen Odiens Russia 2014; da Dallas, Iris Le Mour, Miss America 2013; l’australiana Rita Fontaine , The Queen Australia 2010; la russa Miss Ellie Mouse, The Queen Russia 2013; dal Regno Unito, Raven Noir, chiamata “l’incarnazione della vecchia New Orleans”.

Il festival si concluderà il 29 luglio, al Parco Brugnatelli, di Rivanazzano Terme (PV), con ingresso libero, dove verrà proclamata la “Regina Italiana del Burlesque”, tra le 28 ballerine proveniente da tutto il mondo, che si sfideranno con i loro provocanti balli.

Il Festival è organizzato per il secondo anno consecutivo dall’agenzia La Star Spettacoliamo Le BlueBells, specializzata nell’organizzazione di spettacoli Burlesque, l’anno scorso l’iniziativa ha avuto un notevole successo di pubblico, con la esibizioni molto spettacolari di questo ballo, nato in Inghilterra, nell’800 per prendere in giro, opere teatrali dell’epoca, è divenuto con il tempo un ballo sensuale molto scenografico, che negli ultimi anni è tornato molto di moda, soprattutto con le esibizioni di star internazionale come Dita Von Teese.

Nell’edizione 2013, hanno preso parte alla competizione 16 performer sia esordienti che famose, provenienti non solo dall’Italia, ma anche dalla Francia, dal Venezuela e da altre parti del mondo, che con le loro movenze sensuali ed i loro vestiti di paillette e piume diedero vita ad una gara veramente divertente, in cui vennero dati diversi premi e che ha eletto l’americana Venus Demille, Italy Queen of Burlesque, nella categoria master e l’italiana Cherry Twins, come Italy Miss of Burlesque, tra le principianti.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.