The Wall il 12 e 13 aprile 2013 al Teatro della Luna di Milano

“The Wall”, il grande spettacolo-tributo alla celeberrima opera dei Pink Floyd, approda a Milano, al Teatro della Luna per due magiche serate il 12 e il 13 aprile.

The Wall il 12 e 13 aprile al Teatro della Luna di Milano

Lo spettacolo “The Wall“, tributo alla opera dei Pink Floyd sarà a Milano, al Teatro della Luna il 12 e 13 aprile 2013.

Si tratta di uno dei più grandi e curati allestimenti mai elaborati per far rivivere le emozioni e le sensazioni di uno degli album più noti della storia del rock.

The Wall Live Orchestra” è il nome di questo show con un ensemble orchestrale che porterà in tour per l’Italia la musica di Waters e co.

La prima data del 2013 si è svolta cominciata a Lucca al Teatro del Giglio il 27 marzo.

Lo spettacolo ripropone nel corso di due ore tutte le canzoni di “The Wall”, tra cui le celebri “Another Brick In The Wall”, “Hey You?” e “Comfortably Numb”. La prima performance, lo scorso 24 agosto alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, ha ricevuto critiche entusiastiche ed una grande risposta da parte del pubblico.

Per ricreare l’epica grandezza dell’opera dei Pink Floyd, sul palco ci sono ben settanta elementi, un’orchestra che si compone di musicisti in formazione classica e rock, coristi e voci soliste.

Oltre all’aspetto strettamente musicale, lo show trae gran parte del suo fascino da un’apparato scenico incredibile, che fonde immagini, luci e naturalmente presenta un enorme muro che viene abbattuto via via nel corso della serata; un’idea che riecheggia lo spettacolo originale portato in giro per il mondo dal gruppo inglese alla fine degli anni settanta.

Questa realizzazione rende giustizia ad una delle opere più complesse della musica rock, che tratta temi come la guerra, la solitudine e l’alienazione sociali, toccandoli con maestria pittorica indiscussa.

L’idea di realizzare uno show tutto incentrato sull’album “The Wall” risale al 2010, quando i componenti di questa tribute-band dei Pink Floyd (già interpreti qualche anno fa del musical pinkfloydiano “Welcome to the Machine”), decisero di festeggiare così i trent’anni dalla pubblicazione del disco e del celebre film diretto da Alan Parker.
Direttori e produttori dello spettacolo sono Simone Giusti e Emiliano Galigani.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.