Pearl Jam in concerto a Milano il 20 giugno 2014

La band di Seattle dopo ben 8 anni di assenza dal palcoscenico milanese, ritornerà in concerto alla stadio San Siro di Milano il 20 giugno 2014. I biglietti saranno in vendita dal 20 dicembre 2013 su sia su Live Nation che sul circuito Ticketone.

Pearl Jam in concerto a Milano il 20 giugno 2014Sarà Milano ad ospitare la seconda data del tour europeo dei Pearl Jam. La notizia, com’era prevedibile, ha generato entusiasmo tra i migliaia di fans della band presnti in Italia, ma i biglietti non saranno disponibili prima del 20 di dicembre.

Era il 1990 quando, a Seattle, Stone Gossard e Jeff Ament incontrarono Mike McCready, Eddie Vedder e Dave Krusen. Insieme formarono quella che poi è diventò una delle band più importanti di tutti i tempi. L’anno dopo uscì Ten, loro primo album e pietra miliare della storia della rock. Subito dopo la pubblicazione del disco, il batterista Dave Krusen venne sostituito per un po’ di tempo da Matt Chamberlain e poi da Dave Abruzzese. I Pearl Jam si affermarono ben presto sulla scena grunge di quegli anni, con uno stile contemporaneo e originale allo stesso tempo che li ha resi semplicemente unici. VS (1993), il loro secondo album, ha contribuito a consacrarli definitivamente e ha regalato loro un successo di pubblico e critica davvero meritato. I Pearl Jam non sono mai stati una band scontata e banale. Nel corso degli anni sono sempre andati alla ricerca di un sound crudo, viscerale e ogni album ne è la prova. Vitalogy (1994), Yield (1998), Binaural (2000) rappresentano tappe fondamentali di una carriera artistica eccezionale.

Con la loro ultima fatica discografica, Lightning Bolt (2013), uscito pochi mesi fa, hanno dimostrato di non aver perso la carica e la forza espressiva che da sempre li ha caratterizzati.
Mind Your Manners e Sirens, le due tracce migliori dell’album, sono semplicemente da brividi.

La band di americana tornerà a suonare nella città lombarda il 20 di giugno del 2014, ma questa volta lo farà allo stadio San Siro, vero e proprio tempio sacro della musica e palcoscenico unico che ha regalato, nel corso degli anni, grandissimi concerti al pubblico italiano.

L’ultima volta che i Pearl Jam suonarono a Milano, infatti, fu nel 2006 e il contesto che li ospitò fu il forum di Assago. L’ultima volta che hanno calpestato un palco italiano, invece, è stato nel 2010 in occasione dell’Heineken Jammin’ Festival di Mestre.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.