Nine Inch Nails in concerto a Milano il 28 agosto 2013

Milano sarà l’ unica data italiana, del tour mondiale, del gruppo industrial metal dai Nine Inch Nails.

NineInch Nails in Concerto a Milano il 28 agosto 2013

Questa sarà l’estate che vedrà il ritorno sui palchi dei festival più importanti d’Europa di una band famosa in tutto il mondo per il suo rock alternativo: i Nine Inch Nails.

Il gruppo, capitanato da Trent Reznor, vide la sua nascita nel 1988 a Cleveland proprio per volere del cantante e leader storico. La musica e i testi di cui Reznor è l’unico responsabile sono una mescolanza tra heavy metal, musica elettronica e industrial, tra i principali ispiratori del gruppo troviamo artisti come i Ministry, gli Skinny Puppy e i Depeche Mode.

La storia dei Nine Inch Nails vede lungo il suo cammino la presenza di una band di supporto durante i live che rimarrà però del tutto estranea al gruppo, durante le loro esibizioni infatti accompagnano le performance senza però influenzarle.

Durante gli anni 90′ la band produsse numerosi album accolti positivamente dal pubblico fino a raggiungere il traguardo di 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, molte canzoni diventarono delle hit importanti ed infine due Grammy Award coronarono la loro prestigiosa carriera.

Nonostante i numerosi riconoscimenti della band non mancarono nella loro carriera una serie di incomprensioni con le etichette discografiche che li portarono nel 2007 ad intraprendere una strada del tutto indipendente da esse.
Nel 2009 la triste notizia giunta ai fans tramite il sito ufficiale del gruppo: la pausa dalle scena discografica.

Oggi, dopo 4 anni da tale dichiarazione resa pubblica dallo stesso Trent Reznor, la band si riunisce con un tour a livello mondiale chiamato Wave Goodbye al quale prederanno parte Eric Avery dei Jane’s Addiction, Adrian Belew dei King Crimson, Josh Eustis dei Telefon Tel Aviv, e i componenti del gruppo Alessandro Cortini e Ilan Rubin.

La data italiana per il concerto dell’anno è prevista per il 28 agosto al Mediolanumforum di Milano, il biglietto di entrata si aggira attorno ad un prezzo di 40 Euro per il Parterre e 45 per il Primo anello, un costo più che abbordabile per un evento così speciale ed unico vista la loro assenza dall’Italia dal famoso concerto del Giugno 2009, all’Alcatraz di Milano!

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.