Morrissey in concerto a Milano il 16 ottobre 2014

Sei date italiane per il tour europeao di Morrissey (ex leader degli Smiths). Tra questi appuntamenti, attesissimi dai fan italiani dell’artista, è stato confermato anche l’appuntamento a Milano.

Morrissey Live a Milano il 16 ottobre 2014 - ConcertoLo show milanese di Morrissey si terrà il prossimo 16 ottobre al Teatro Linear. Si tratta di un grande ritorno: il cantante inglese infatti, aveva tenuto un concerto a Milano già nel 2012 nella location del Teatro Arcimboldi.

Morrissey, all’angrafe Steven Patrick Morrissey, è nato a Manchester nel 1959. Appassionato di musica si da giovane, la svolta della sua carriera arriva nel 1982, quando insieme al chitarrista Johnny Marr, fonda gli Smiths, gruppo destinato a sconvolgere la scena indie britannica e mondiale. I primi riconoscimenti arrivano, infatti, già col primo singolo, “Hand In Glove”, che scala rapidamente le chart indie del Regno Unito. Questo successo è solo il preludio di quanto accadrà col primo album “The Smiths” e con la raccolta di singoli e b-side “Hatful Of Hollow”, che entrano prepotentemente nelle parti alte delle classifiche ufficiali britanniche. Da quel momento la strada per Morrissey e compagni appare completamente in discesa: tutti gli album successivi riscuotono in patria un grande successo e la band comincia ad avere riscontri di vendita interessanti anche all’estero. Ma l’incantesimo si rompe e le divergenze tra le due anime del gruppo determinano lo scioglimento della band e l’inizio della lunga carriera solista di Morrissey. Da quel momento (siamo nel 1987) si susseguiranno ben 10 album solisti, di cui ben 9 si piazzano nella top ten britannica.

L’ultimo disco di Morrissey, intitolato “World Peace Is None Of Your Businness”, ha posto fine ad un silenzio discografico durato ben 5 anni e ha riportato l’artista di Manchester agli onori della cronaca musicale. Con 12 pezzi (18 nell’edizione deluxe) in perfetto stile Morrissey, l’album ha nuovamente scalato le classifiche di vendita giungendo alle seconda posizione. Ciò, però, non è bastato all’istrionico artista britannico che, lamentando uno scarso supporto promozionale da parte dell’etichetta Harvest, ha deciso di rescindere il contratto ed è ora alla ricerca di una nuova etichetta in grado di soddisfare le sue richieste relativamente, soprattutto, ai mercati esteri. Per questo motivo, l’ex frontman degli Smiths ha deciso di dare il via ad un’intensa tournée europea che occuperà i mesi di ottobre e novembre, partendo da Lisbona fino ad arrivare a Londra.

Le 6 tappe italiane, tra cui anche quella milanese, sono state programmate tra le prime del gremito elenco di performance e hanno suscitato grande eccitazione nei fan italiani. Sebbene, infatti, fosse preventivabile la presenza di concerti italiani, dato il profondo legame che lega il cantautore al nostro paese, nemmeno i fan più ottimisti si sarebbero aspettato un numero così nutrito di appuntamenti.

Secondo quanto reso noto sui canali ufficiali, il costo del biglietto del concerto a Milano di Morrissey sarà di 40 euro più i diritti di prevendita. Per tutti i milanesi (e non solo) che desiderino godersi la voce profonda e coinvolgente del cantautore britannico sarà quindi sufficiente accaparrarsi uno dei biglietti già in vendita per lo show milanese del prossimo 16 ottobre nella cornice del Teatro Linea

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.