Massive Attack in concerto a Milano il 25 giugno 2014

Dopo 4 anni di assenza dalle scene italiane a giugno torneranno in concerto a Milano i Massive Attack una delle Band più apprezzate nel genere  trip hop.

Massive Attack in concerto a Milano il 25 giugno 2014

Grant Daddy G Marshall e Robert 3D Del Naja, membri dei Massive Attack, hanno appena annunciato la loro presenza in Italia nel 2014. Il tour comprenderà ben 4 date nel nostro paese: Roma, Padova, Genova e l’attesissimo concerto del prossimo 25 giugno all’Ippodromo del Galoppo a Milano. A quattro anni dall’ultima data italiana torna nello stivale una band apprezzatissima a livello internazionale, considerata come vera e unica fondatrice del genere trip hop.

L’ultimo album della band risale al 2010. Parliamo di Heligoland, disco dalle molteplici sfaccettature che ha saputo generare le più disparate opinioni fa pubblico e critica. È evidente che la prossima sequenza di date non sarà e non potrà essere un tour promozionale. Per questo in molti stanno tentando di accaparrarsi i biglietti migliori. L’occasione di poter sentire il repertorio storico della band rappresenta un evento assolutamente irripetibile e da cogliere senza esitazioni. Ci sarà sicuramente la possibilità di ascoltare successi straordinari come Teardrop, Angel, Protection e molto altro ancora.

Il progetto Massive Attack ha recentemente vissuto una fase di stasi, caratterizzata da collaborazioni saltuarie e nessuna conferma certa riguardo il nuovo album. Numerose sono le indiscrezioni che vociferano di un imminente ingresso in studio della band, tuttavia nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata a confermare queste voci di corridoio. Per allontanare ogni dubbio riguardante la stabilità del progetto Grant Marshall e Robert Naja hanno deciso di rimettersi on the road, probabilmente per un’ultima visita ai loro fan prima delle registrazioni del prossimo disco.

La band, fondata nel lontano 1987, rappresenta ancora oggi una delle realtà sperimentali più interessanti del panorama musicale mondiale. Il duo è sempre stato in grado di produrre grandissimi successi senza mai rinunciare alle caratteristiche proprie dello stile Massive Attack. Un progetto che ha sempre saputo distinguersi per eleganza ed originalità.

Il concerto dei Massive Attack a Milano il prossimo 25 Giugno sarà una grandissima occasione per tutti i fan italiani, un evento più unico che raro.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.