Lenny Kravitz in concerto a Milano il 10 novembre 2014

Per la gioia dei suoi fans, Lenny Kravitz suonerà a novembre a Milano al Mediolanum Forum. Dopo 2 anni di assenza dalle scene italiane il cantante rock-funky americano ritornerà a suonare in Italia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati.

Lenny Kravitz in concerto a Milano il 10 novembre 2014Sicuramente i numerosi fan italiani del cantante e polistrumentista newyorkese Lenny Kravitz si segneranno una data sul calendario: il 10 novembre 2014 Lenny sarà al Mediolanum Forum di Assago, nell’hinterland milanese, per il suo unico concerto in Italia del nuovo tour “Kick Off”.

Lenny Kravitz, l’eclettico artista statunitense che da poche settimane ha compiuto i 50 anni, non è solo un affermato cantante di musica che spazia tra il pop rock, il soul, il funk e il reggae con al suo attivo più di 35 milioni di dischi venduti: è attore e produttore discografico. Produttore discografico era anche suo padre, Sy Kravitz mentre la madre, Roxie Roker, era un’attrice. Appassionato di musica fin da piccolo, amava ascoltare soprattutto i Beatles, i Led Zeppelin, Stevie Wonder, Jimi Hendrix e Bob Marley. Imparò presto a suonare chitarra, basso, batteria, armonica a bocca, pianoforte e sitar. Del 1989 è il suo primo disco, Let Love Rule, che contiene 13 brani scritti da Kravitz stesso e dalla sua ex moglie, l’attrice Lisa Bonet. Da allora ha al suo attivo 9 album.

L’ultimo lavoro, che uscirà il 23 settembre, è “Strut”, anticipato dal singolo “The chamber today”, uscito il 23 giugno 2014. Kick Off è il nome del tour mondiale organizzato per la promozione del suo nuovo album. Inizierà a Mosca il 22 ottobre e terminerà a Nantes l’11 dicembre.

Le precedenti esibizioni di Lenny Kravitz in Italia risalgono al 2012, quando fece tre tappe, a Sarzana (in provincia di La Spezia), a Roma e, l’ultimo, il 19 luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano, cittadina in provincia di Pavia, alle porte di Milano.

Forse non tutti sanno che l’attività creativa di Lenny non si esaurisce con la musica e il cinema: nel 2003 ha fondato a New York lo studio di design “Kravitz Design Inc.”. Recentemente ha lavorato in questo campo con due aziende italiane. Per Lea Ceramiche ha disegnato “Goccia”, piastrelle dal disegno tridimensionale. Con Kartell, un’azienda famosa in tutto il mondo per i suoi mobili e accessori d’arredo realizzati soprattutto in materiali plastici, ha collaborato alla rivisitazione delle sedie “mademoiselle chair”, del famoso designer francese Philippe Starck.

I biglietti per il concerto di Lenny Kravitz a Milano del 10 novembre 2014, saranno in vendita dal 27 giugno.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.