LOADING

Type to search

Elvis in Concert – Live on Screen al Mediolanum Forum il 14 Giugno 2018

Concerti

Elvis in Concert – Live on Screen al Mediolanum Forum il 14 Giugno 2018

Share

Elvis, il Re del rock and roll, in concerto a Milano. Per la prima volta a Milano uno spettacolo unico, da non perdere per i fans e per gli amanti del grande rock. 


Il 14 Giugno 2018 ci sarà Elvis in Concert al Mediolanum Forum di Milano. Per la prima volta arriverà nel capoluogo lombardo The Wonder of You. Questo spettacolo musicale darà l’opportunità ai fan di Presley di ascoltare, in un concerto live, la voce di questo artista straordinario, che detiene ancora il record di aver venduto un miliardo di dischi nel mondo.

Si tratterà di uno show inedito, in quanto, per la prima volta a Milano, la voce immortale di Elvis ritornerà a cantare le sue canzoni più famose, accompagnata da una straordinaria orchestra sinfonica.
Il pubblico, presente all’interno del Mediolanum Forum, avrà la possibilità di risentire dei brani di successo, come If I can dream e The Wonder of You.

Questo spettacolo è stato prodotto da Don Reedman, Nick Patrick e anche da Priscilla Presley. La ex moglie, dell’indimenticato Elvis, salirà quindi sul palco del Mediolanum Forum. A proposito di questo show, Priscilla ha avuto modo di dichiarare che lo spettacolo è stato realizzato per continuare a ricordare il talentuoso ex marito, che avrebbe tanto voluto cantare accompagnato da un’orchestra sinfonica.

Breve biografia di Elvis Presley

Elvis Presley nasce l’8 Gennaio del 1935 a Tupelo, nel Mississippi. Il cantante incomincia a suonare musica rock nella seconda metà degli anni 50, periodo in cui firma un importante contatto con RCA. Durante questi anni, canta dei brani di successo, che venderanno milioni di copie. Tra queste canzoni ci sono: Heartbreak Hotel, Love Me Tender, Hound Dog e Jailhouse Rock.
Elvis, in contemporanea, partecipa a numerosi film di successo. Tra queste pellicole, ci sono Jailhouse Rock, Girl!Girl Girl! e Flaming Star.

Nel periodo successivo, altri brani indimenticabili dell’artista saranno Suspicious Mind, Surrender e Can’t help falling in love.
Elvis ha avuto molte relazioni, ma la più importante è stata quella con la ex moglie Priscilla. Con questa donna infatti il cantante ha avuto la sua unica figlia Lisa Marie. Presley infine è morto il 16 Agosto del 1977 a Memphis, nella casa di Graceland, per un attacco cardiaco.

Elvis, ultimo disco

L’ultimo album di successo di Elvis Presley risale agli anni 70, e si intitola Moody Blue. Si tratta di una straordinaria raccolta musicale, contenente delle canzoni in stile country. Tra questi brani, ci sono le famosissime The Wonder of You, The Kentuchy Rain, Burning Love e My Boy.
Questo album ha raggiunto delle rilevanti posizioni nelle classifiche discografiche italiane e americane.

Elvis Presley è morto veramente?

Sono in molti ad avere il dubbio che Elvis sia morto a Memphis il 16 Agosto del 1977. Di tanto in tanto infatti la presenza del cantante è stata segnalata in diverse parti del mondo, soprattutto a Los Angeles e a New York.
Quello che è certo è che Elvis non è mai morto per i suoi fan, che continuano a comprare post-mortem i suoi dischi. Basti pensare che solamente nel 2001 il cantante ha guadagnato la bellezza di 37 milioni di dollari.

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1