Elisa in concerto a Milano lunedì 24 marzo 2014

Il nuovo tour di Elisa “L’Anima vola Tour”, passerà anche da Milano a marzo 2014. L’ultima esibizione milanese della cantante triestina risale a luglio 2013 quando duettò con i Negramaro.

Elisa in concerto a Milano lunedì 24 marzo 2014

La notizia ormai è ufficiale il 7 marzo 2014 inizia “L’Anima vola Tour“. Il viaggio musicale di Elisa toccherà i più importanti Pala-Sport d’Italia. La data più attesa è quella conclusiva del 24 marzo 2014 che si terrà ad Asiago (Milano) al Mediolanum Forum.

Tra pochi giorni (15 ottobre 2013) uscirà l’ultimo lavoro discografico di Elisa, dove suggella la collaborazione con Tiziano Ferro, Ligabue e Giuliano Sangiorgi. Il singolo portabandiera è “L’anima vola” che è anche il titolo del nuovo album di inediti.

Il singolo in questi ultimi giorni oltre ad essere programmato dalle più importanti stazioni radiofoniche è reperibile su iTunes dove è primo in classifica.

In un’intervista all’Espresso Elisa ha parlato del suo nuovo album. “L’anima vola” accoglie ritmi trascinanti e melodie orecchiabili. Per la prima volta l’artista produce un disco che contiene solo brani scritti in italiano, c’è voluto un gran coraggio da parte sua, visto che nei precedenti lavori erano presenti anche prezzi in inglese.

Elisa nasce con la musica in testa. A undici compone melodie e scrive i suoi primi testi di canzoni. A sedici anni conosce Caterina Caselli che crede in lei e le propone un contratto discografico con la Sugar. A 18 anni inizia a lavorare per produrre il suo primo album d’esordio “Pipes and flowers”. Nel 1998 a soli 21 anni parte il suo tour europeo. A maggio del 2000 arriva nei negozi “Asile’s World”. A consacrare il suo successo è la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2001 dove si classifica prima con la canzone “Luce (tramonti a nord est)”. Da quel momento la sua carriera discografica è tutta in ascesa.

A giugno del 2009 nello Stadio San Siro Laura Pausini mette in scena “Amiche per l’Abruzzo” uno spettacolo musicale di solidarietà per la regione Abruzzo colpita dal terremoto e assieme a Elisa, Giorgia, Nannini e Mannoia si esibisce in un concerto tutto al femminile.

Elisa mette fine a una attesa di quattro anni, tanto è trascorso dalla più recente raccolta di inediti “Heart”. Nel frattempo Elisa ha avuto due bambini dal chitarrista della sua band Andrea Rigonat. L’ultimo nato è Sebastian di cinque mesi. La sua ultima apparizione a Milano è stato nel luglio 2013 quando si è esibita con i Negramaro allo Stadio San Siro duettando in “Ti vorrei sollevare” e “Basta così”.

Per tutti i fans della cantante non resta che attendere il concerto di Elisa a Milano a marzo, per gioire della sua splendida voce.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inserzioni