“Carroponte 2015” concerti dal 4 giugno al 15 settembre a Sesto San Giovanni (Milano)

Carroponte, anche quest’anno, apre il suo palcoscenico ad un’estate di concerti, intrattenimento e cultura. Si preannuncia come un periodo memorabile per i milanesi e non, che potranno assistere ad una programmazione intensa di ben 100 giorni ed a tantissimi eventi di musica live dal 4 giugno al 15 settembre 2015.

“Carroponte 2015” concerti dal 4 giugno al 15 settembre a Sesto San Giovanni (Milano)Carroponte si trova a Sesto San Giovanni (Milano), e da anni presenta il suo festival organizzato da Arci Milano, dal Consorzio Eventi e Trenta, che permette a chiunque di passare al meglio ogni serata della fine della primavera e dell’estate. La location non è altro che un suggestivo parco archeologico ex industriale, che ogni anno ospita l’arte sotto forma di musica, teatro ed incontri di tutti i tipi, soddisfacendo tutte le preferenze e ponendo una soluzione al dilemma del “cosa fare” di molte serate estive e non.

L’enorme struttura metallica di Carroponte è munita anche di un’area ristoro, e ogni anno i suoi festival riscuotono un grandissimo successo, diventando una meta comune per persone di ogni età. La programmazione di quest’anno si prospetta come un grande e unico evento da non perdere, che riscuoterà un successo ancora maggiore degli anni passati, in quanto i nomi in risalto per il 2015 sono tutti artisti preferiti da una generazione all’altra.

Il calendario musicale di Carroponte 2015 di questa estate è molto intenso, ma ancora in via di completamento. Tuttavia, ci sono già alcune date confermate che possiamo segnare sull’agenda per evitare di perdercele…

Il primo appuntamento atteso è sicuramente quello del 5 giugno con il rapper italiano Marracash, amato da giovani di tutte le età. Il 9 giugno, invece, sarà possibile assistere all’esibizione di Mark Kozelek, Sun Kil Moon. Il 13 giugno torneremo un po’ indietro nel tempo con i Primus, per poi assistere il 23 giugno al concerto di Fedez, un artista sempre più acclamato in Italia. Per chi ama il genere reggae, il 30 giugno è già fissata l’esibizione che vedrà sul palco una star di fama mondiale: Damian Marley. Il primo luglio arriveranno da oltreoceano i canadesi Timber Timbre, seguiti l’8 luglio dal fantastico cantautore americano John Hiatt.

In seguito, il programma si intensificherà maggiormente. Infatti ci saranno alcune esibizioni un po’ più particolari, come quella del polistrumentista australiano Xavier Rudd del 9 luglio, ed il progetto in onore di Frank Zappa, presentato dall’artista Stefano Bollani e programmato per il 13 luglio. L’atmosfera continuerà a mantenersi calda quando il 17 luglio sarà il momento dei tanto amati Litfiba, seguiti il 18 da De Gregori, ed il 26 luglio dal più famoso gruppo indie rock belga: i Deus. A settembre, precisamente il 12, arriverà invece J-Ax che, reduce dal programma televisivo The Voice, scuoterà una delle ultime serate del festival di Carroponte 2015.

Queste erano le date già fissate, ma il consiglio è di restare aggiornati e controllare costantemente su www.carroponte.org, in modo da non perdersi alcun aggiornamento del programma. Per partecipare alle manifestazioni, è importante acquistare i biglietti per tempo tramite le prevendite online dei circuiti TicketOne e MailTicket. Altrimenti è possibile collegarsi alla pagina di Facebook “CarroPonte”, dove si potranno seguire gli eventi, gli aggiornamenti, ed anche trovare il link specifico per acquistare i biglietti (sul lato sinistro della fanpage).

Questo permetterà di assicurarsi un posto ed evitare code alla biglietteria. Come avrai capito, è possibile anche acquistare i biglietti sul posto, poco prima dello spettacolo. Perciò, in base alle proprie preferenze ed esigenze è possibile scegliere dove e quando acquistare i propri biglietti per assistere agli eventi di musica live che si terranno a Carroponte dal 4 giugno al 15 settembre 2015. I prezzi per partecipare alle serate degli artisti appena menzionati ,variano dai 13 ai 30€ circa, in base alla performance musicale scelta.

Anche se il programma del Carroponte è ancora in via di costruzione ed il consiglio è di seguire gli aggiornamenti per non perdersi alcuna novità, è importante sapere che questa location presenterà anche altre sorprese. Sul sito ufficiale dell’evento potrai trovare tutti gli eventi gratuiti programmati fino ad ora, con una breve descrizione e le informazioni necessarie per parteciparvi. Inoltre potrai avere altri consigli utili per organizzarti al meglio, o magari per avere la possibilità di esporre la tua merce o prodotti alle manifestazioni.

Sappi anche che, durante tutta la durata della manifestazione, l’acqua sarà rigorosamente gratuita e raccolta per gli ospiti attraverso l’utilizzo dei distributori della rete idrica della zona. In più, potrai partecipare agli eventi rispettando l’ambiente. Ovvero, avrai a disposizione diverse pattumiere per la raccolta differenziata, e potrai utilizzare contenitori, piatti e posate realizzati con il Master-Bi, un materiale biodegradabile ed estremamente eco-friendly.

In poche parole, partecipare a Carroponte 2015 sarà un’occasione unica ed un’esperienza molto particolare per divertirsi in compagnia dei propri amici e/o familiari, socializzare e fare nuove amicizie, mangiare e bere, e ascoltare buona musica… facendo tutto anche in maniera eco-sostenibile. Questo è molto importante per tutti noi, e permette di poter ripetere gli eventi anno dopo anno, mantenendo l’ambiente di Carroponte pulito, e sempre in ottime condizioni.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa manifestazione, e resta aggiornato per poter trovare l’evento ideale per te e chi ti sta vicino. Ricorda che potrai farlo sia tramite Facebook, che grazie al sito ufficiale dell’evento Carroponte 2015.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.