LOADING

Type to search

Alice in Chains in concerto a Milano il 17 luglio 2018

Concerti

Alice in Chains in concerto a Milano il 17 luglio 2018

Share

Torna in Italia, e nello specifico, a Milano uno dei gruppi più importanti della storia della musica grunge che ha segnato il successo di questo particolare genere.

In concerto a Milano una delle band di maggiore importanza nel panorama grunge. Stiamo parlando degli ‘Alice in Chains’ che hanno fatto la loro ultima apparizione nella capitale lombarda nel 2009, per poi attraversare un periodo poco felice, tra varie insidie e problematiche personali.

Gli Alice in Chains nascono a Seattle nel 1987, come gruppo principalmente grunge, con tonalità alternative metal. Ispirandosi a generi come punk rock, metal e rock psichedelico, vengono associati alle band grunge più importanti della storia della musica contemporanea come, i già citati, Nirvana, i Soundgarden e i Pearl Jam, per la somiglianza delle tematiche dei testi, e l’origine che mette in correlazione i gruppi musicali citati. Talmente importanti da influenzare le generazioni successive e le rispettive band. Tra le tante citiamo i più importanti: Staind, Queens of The Stone Age e gli Adema.

L’ultimo disco pubblicato risale al 2013, album da cui sono stati estratti tre singoli: Hollow, Stone e Voices. Prodotto contenente 12 tracce che riceve un discreto successo, tanto da convincere l’etichetta discografica a far uscire nel 2016 una compilation contenente i maggiori successi della band in quarant’anni di carriera. L’album prenderà il nome di ‘2112 (40thanniversary), e verrà successivamente pubblicata una versione in vinile ad edizione limitata.
Martedì 17 luglio 2018 sarà l’occasione di rivederli dal vivo in Italia dopo tanto tempo che sono rimasti lontani dal palco, ma soprattutto dal territorio nostrano.

Gli Alice In Chains capitanati da Jerry Cantrell, avranno modo di esibirsi al Milano Summer Festival all’Ippodromo di San Siro. È già possibile acquistare i biglietti presso i corrispettivi sportelli, e le agenzie preposte al costo di 40 euro per l’intero evento.

Sarà l’occasione di rivedere in scena una delle band più significative e importanti della scena grunge a livello mondiale, attualmente in studio per la registrazione del nuovo album concepito recentemente. Rimane la curiosità, e l’adrenalina provocata dal sapere che dei mostri sacri di questo genere sono tornati a lavoro per rimettersi in discussione, e far vedere cosa si è maturato a livello artistico dopo le esperienze passate.

È un’opportunità sia per i fans di sempre che non vedevano l’ora di rivedere il gruppo musicale all’opera, e sia per le nuove generazioni che per varie ragioni non hanno mai avuto modo di approfondire, e di conoscere uno dei gruppi musicali che ha fatto la storia di più generazioni a partire dagli anni 90′. Non resta che acquistare il biglietto, e presenziare a uno degli eventi più suggestivi ed emozionanti che Milano, sempre protagonista di eventi di un certo spessore, mette a disposizione del proprio pubblico per quest’estate.

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1