LOADING

Type to search

Alanis Morissette in concerto a Milano a San Siro il 25 luglio 2018

Concerti

Alanis Morissette in concerto a Milano a San Siro il 25 luglio 2018

Share

Dopo 6 anni di assenza dall’Italia Alanis Morissette torna all’Ippodromo di San Siro il 25 luglio 2018 in occasione del Milano Summer Festival.


Alanis Morissette dopo anni torna in Italia a Milano. La famosa cantante, infatti, aveva fatto tappa a Milano l’utima volta il 18 luglio 2012 durante il Milano City Sound. In quella data ha voluto percorrere un po’ tutte le tappe più importanti della sua carriera sebbene abbia cantato diversi brani tratti da “Jagged Little Pill” con cui é stata consacrata al successo. Da quella data si attende con ansia non solo il nuovo tour, ma anche il suo nuovo album che dovrebbe uscire nell’anno corrente.

Nata ad Ottawa in Canada il 1 giugno 1974, la cantautrice è divenuta cittadina naturalizzata statunitense nel 2005 mantenendo anche la cittadinanza canadese. La sua storia professionale é estremamente ricca: l’artista comincia la sua carriera molto presto. All’etá di 10 anni, infatti, Alanis é già protagonista di uno show per bambini per una tv via cavo e tutto fa pensare che la sua carriera andrá in questa direzione. Tuttavia la cantautrice già all’etá di nove anni scrive canzoni e Stephan Klovan, che l’aveva notata, le fa firmare il suo primo contratto discografico con la MCA alla tenera età di 14 anni.

Il suo primo album, “Alanis” risale al 1991 ed é subito successo: la cantante ottiene un disco di platino. Questo é seguito, l’anno successivo, da “Now is The Time” che, però, non ottiene lo stesso successo del primo.

Entrambi gli album escono solo in Canada. A quel punto la cantautrice decide di trasferirsi a Los Angeles dove conosce Glen Ballard produttore di cantanti come Quincy Jones e Michael Jackson. Questa collaborazione dá vita, nel 1995, al lavoro che rende Alanis famosa in tutto il mondo: “Jagged Little Pill” che è stata nuovamente incisa nel 2005 nella versione acustica. Il disco é trasgressivo, con testi molto lontani dallo stile che la cantante aveva avuto fino ad allora ed è proprio questo a renderla estremamente ricercata dalle case discografiche. Tuttavia è la “Maverick”, la stessa casa di Madonna, ad avere la meglio per la pubblicazione del disco… e l’album raggiunge record mondiali; sono venti milioni le copie vendute, evento mai accaduto ad un’artista donna. In questa circostanza vince tre Grammy Award di cui uno per il miglior album dell’anno.

Nel frattempo Alanis pubblica altri album tra cui nel 2008 “Flavors of Entanglement” da cui é stato tratto un brano “Not as we” usato nella quarta stagione, terzo episodio, del “Dott. House”.
La cantautrice é attiva anche in moltissimi progetti di beneficenza ed organizzazioni umanitarie. Nel 2016 crea un podcast mensile, “Conversation With Alanis Morissette” in cui invita specialisti per trattare temi riguardanti il benessere psicofisico e la spiritualità.

Un’artista poliedrica ed affascinante, dunque, che vale la pena vedere dal vivo. Alanis Morissette in concerto a Milano è un evento da non perdere.
Appuntamento a luglio, dunque, all’Ippodromo di San Siro a Milano: i biglietti sono già in vendita dal 21 febbraio presso i punti vendita autorizzati.

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1